
Che cos’è l’urban knitting
è un particolare tipo di graffitismo o di arte di strada costituito da esposizioni colorate di opere formate da stoffe o tessuti lavorati a maglia o a uncinetto, che solitamente sono posti ad avvolgere oggetti presenti in luoghi pubblici, invece che dipinti o disegni realizzati con vernici.
Cosa vogliamo avvolgere
vorremo fare un regalo di Natale alla nostra città di Melzo e avvolgere il recinto della statua di Sant’Alessandro in Piazza della Repubblica.
Come fare per aiutarci
puoi creare una o più opere e mandarcele, puoi venire a lavorare insieme a noi, nella nostra sede oppure puoi inviarci anche solo dei filati che hai nel fondo del cassetto. Abbiamo pensato ad un calendario di incontri dove lavorare insieme con la guida di Natalia Bisogni, artista ,visiva che ha partecipato ad alcune edizioni di Yarn Bombing.
Informazioni tecniche
le opere devono essere a forma di stella, nel materiale, colore e misura desiderata. Le tecniche utilizzate devono essere maglia o uncinetto, si accetta contaminazione ma non deve essere preponderante.
Come recapitare le tue opere
CONSEGNA A MANO: Piazza della Repubblica, 13 MELZO con un calendario che pubblicheremo sui nostri social.
SPEDIZIONE: Pro Loco Melzo – Via Leonardo da Vinci, 36 Melzo (MI)
All termine dell’esposizione le opere verranno vendute e il ricavato sarà dato in beneficenza all’associazione IBUKA-MEMORIA E GIUSTIZIA
ISCRIVITI QUI