LET’S BAND LIVE CONTEST 2019… LA FINALE!!!

5 SERATE DI MUSICA, 16 BAND, 4 FINALISTI… 1 VINCITORE

Giovedì 25 luglio, dalle ore 21.00, Piazza della Repubblica a Melzo ospiterà la finale del talent show di #MelzoEstate2019, targato Pro Loco Melzo!

Una kermesse nata quasi per caso, nell’intento di offrire una novità al calendario già ricco e atteso delle notti di Melzo Estate.
Ci siamo riusciti? Considerando la partecipazione del pubblico (sia presente che online)… possiamo dire proprio di sì!!!

MA ANDIAMO PER ORDINE

La 1^ edizione di Let’s Band Live Contest si sviluppa in 4 serate + 1, ovvero 4 semifinali che ogni volta ospitano 4 diverse band musicali dell’area Martesana e non solo. Le band (regolarmente iscritte al contest e pre selezionate dal team Pro Loco Melzo), hanno 20 minuti per proporre i loro brani, cover o inediti, mentre una giuria tecnica esprime i propri voti, valutando le qualità artistiche, l’originalità dei testi e degli arrangiamenti, la capacità di espressione sul palco. Alla giuria tecnica si aggiunge anche la giuria “popolare” che, attraverso il #SocialVoto (attivo dalle 21.30 alle 24.00 di ogni semifinale, sulla pagina Facebook dell’evento) può esprimere la propria preferenza.
Il #SocialVoto vale 2 punti che si aggiungono a quelli sommati dai voti della giuria tecnica. E al termine di ogni semifinale solo una band potrà accedere alla finalissima di giovedì 25 luglio, e sperare nei super premi in palio:

E, naturalmente, tutte le band in gara ricevono la targa di partecipazione all’evento.

ECCO LE 4 BAND IN FINALE

Per i giudici è stato davvero difficile scegliere chi far passare alla finale e chi, purtroppo, escludere, perché il talento dimostrato è stato davvero alto. Ma le regole del gioco sono queste e, grazie anche al #SocialVolto espresso dal pubblico  su Facebook, ecco i 4 finalisti che, giovedì 25 luglio si contenderanno la vittoria:

• ALISON vincitori della semifinale del 27 giugno
  • MATRICOLA vincitori della semifinale del 4 luglio
  • ABACTOR vincitori della semifinale dell’11 luglio
  • ATWOOD vincitori della semifinale del 18 luglio

PER LA FINALE VOTA ANCHE IL PUBBLICO IN PIAZZA

Per l’importanza dei premi in palio durante la finale anche il pubblico presente in Piazza della Repubblica potrà esprimere la propria preferenza. Una specifica scheda voto verrà distribuita direttamente la sera del 25 luglio, presso lo stand Pro Loco Melzo e, al termine di tutte le esibizioni, i votanti potranno consegnare la propria scheda e contribuire a decretare il vincitore.
Il voto del pubblico in piazza varrà 2 punti che, aggiunti ai 2 punti del #SocialVoto, si sommeranno a quelli espressi dalla giuria tecnica.

E ora… conosciamo la GIURIA TECNICA della finale di giovedì 25 luglio:

• il Sindaco Antonio Fusè
  • la show girl italiana Patrizia Rossetti
  • Cogeser
  • il cantautore italiano Daniele Stefani
  • Francesco e Giovanni di Goomba Studio
  • Marco Tirabassi per La Martesana
  • Pietro per Cluster FM

Ricordiamo che la 1^ edizione di Let’s Band Live Contest è stata resa possibile grazie all’Amministrazione Comunale di Melzo, con l’organizzazione di Pro Loco Melzo e con il fondamentale contributo di:

• COGESER ENERGIA (main sponsor)
  • LA GAZZETTA DELLA MARTESANA (media partner)
  • GOOMBA STUDIO