DIAMO I NUMERI???

Diamo i numeri Pro Loco Melzo

QUANTO VALE L’INTRATTENIMENTO A MELZO?

Tanto, anzi: tantissimo!!!

A dirlo sono innanzitutto i numeri, dati oggettivi che testimoniano la grande (e sempre più crescente!) partecipazione di pubblico agli eventi organizzati nella nostra città.

Come ben sappiamo, il principale compito di una Pro Loco riguarda la promozione del territorio e dei suoi protagonisti. Arte, musica, spettacolo. Ma anche sport, cultura, tradizioni, volontariato. E poi le numerose attività commerciali e ricettive, come alberghi, b&b e ristoranti: quei luoghi di aggregazione ed ospitalità che melzesi e non frequentano per conoscere e integrarsi nella nostra realtà.

Da sempre la nostra Pro Loco è impegnata nella valorizzazione di Melzo e, grazie anche al fondamentale supporto dell’Amministrazione Comunale, gli eventi si sono dimostrati lo strumento di promozione e coinvolgimento più sentito e partecipato.

Grandi occasioni d’incontro, di espressione delle arti, culture, mestieri e tradizioni che negli anni si sono innovate, ma senza perdere il cuore e l’anima di chi le ha pensate, fin dai loro albori.

Oggi Melzo vanta un programma di eventi sempre più attesi e strutturati, in cui trovano ampio spazio tutte le associazioni culturali, sportive e sociali che vogliono offrire al pubblico contenuti di valore e qualità. Ragazzi di tutte le età partecipano attivamente, mentre un vasto ed eterogeneo pubblico può scegliere come divertirsi, spaziando dagli spettacoli musicali al teatro d’autore, dalle occasioni di shopping allo street food, etc.

E se è vero, come abbiamo descritto all’inizio, che sono i numeri a testimoniare una stagione di successi, ecco le cifre del 2017:

FIERA DELLE PALME

• 398^ edizione
  • 6 giorni di spettacolo, giochi, animazione, shopping in strada ed eventi collaterali
  • 25 associazioni del territorio coinvolte attivamente nel calendario eventi
  • 36 eventi complessivi durante i 6 giorni di svolgimento della manifestazione
  • 50.000 persone partecipanti e provenienti non solo da Melzo, ma dall’intero territorio della Martesana

MELZO ESTATE

• 2^ edizione
  • 6 serate ricche di emozioni, distribuite tra giugno e settembre
  • 6 associazioni coinvolte, tra cui le associazioni dei commercianti melzesi
  • 13 eventi organizzati durante le serate estive e distribuiti in tutto il centro cittadino
  • 30.000 affluenze per una calda estate

A MELZO E’ NATALE

• 2^ edizione
  • 12 giorni di intrattenimento e shopping Natalizio
  • 23 associazioni in prima linea, tra hobbisti, cultura, eno-gastronomia e commercio
  • 39 eventi in stile Natalizio e non solo: dall’accensione delle luminarie all’Epifania, tutti hanno trovato occasioni di svago e divertimento
  • 5.000 persone… hanno affrontato anche le giornate più fredde per vivere il Natale Melzese

Ma non finisce qui. Tanti altri eventi minori (per modo di dire!!!) hanno allietato le nostre giornate, sapendo coinvolgere ogni volta pubblici diversi. Dal Carnevale alla Festa del Papà, da Halloween al Black Friday… ogni occasione è buona per divertirsi e arricchire le proprie giornate.

E ora?

E ora si riprende, con un nuovo calendario, ancora più ricco. Ripercorrendo le orme delle iniziative di maggior successo e segnando nuovi percorsi per una città sempre più accogliente ed un pubblico sempre più attivo ed entusiasta.

Continua a seguirci e… PASSAPAROLA !!!